Attualità Modica

Le ceneri del Prof. Salesi, morto a Bergamo, sono tornate a Pozzallo

E' morto il 24 giugno scorso in un incidente stradale nei pressi di Zogno, in provincia di Bergamo. Il prof. Salesi, 58 anni, originario di Pozzallo, insegnava Fisica all’Università di Bergamo, sede di Dalmine, come docente associato.

Pozzallo - Commovente cerimonia funebre domenica mattina presso la Camera mortuaria del Cimitero, per accogliere le Ceneri del compianto prof. Giovanni Salesi, deceduto il 24 giugno scorso in un incidente stradale nei pressi di Zogno, in provincia di Bergamo. Il prof. Salesi, 58 anni, originario di Pozzallo, insegnava Fisica all’Università di Bergamo, sede di Dalmine, come docente associato.

Le ceneri sono arrivate a Pozzallo, dove riposeranno nella tomba di famiglia, tramite il prof. Erasmo Recami, docente di fisica, che nella sua orazione ha elogiato l’impegno per lo studio mostrato negli anni dal prof. Salesi, stimato dai colleghi e dai suoi allievi.
 Emozionanti le parole del vice sindaco Giuseppe Giudice, nella duplice veste di rappresentante dell’Amministrazione Comunale e di amico del compianto prof. Salesi, e del fraterno amico dott. Michele Borrometi.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif