Appuntamenti Scicli

Music painting a Scicli

Il 4 agosto a palazzo Spadaro

Scicli - Sabato 4 Agosto presso il Palazzo Spadaro di Scicli a partire dalle ore 18:30 avrà luogo il Music Painting Night, una estemporanea d'Arte tra musica e pittura. L'evento nasce dapprima dalla collaborazione di tre giovani artisti ancora in formazione presso il Conservatorio e l'Accademia di Belle Arti di Catania e successivamente reso concreto grazie all'aiuto dell'amministrazione comunale e in particolare dell'assessore alla cultura Caterina Riccotti che ha creduto fortemente nelle capacità dei tre giovani artisti e nel grande valore artistico e culturale dell'intero evento.
Durante la serata sarà possibile assistere dal vivo alla realizzazione di vere e proprie opere d'arte realizzate da Roberto Porcelli e ascoltare il timbro elegante, profondo, classico e moderno del Clarinetto tramite duetti di musica da camera eseguiti da Carmelo Manenti e Jessica Ficili.
Il tutto sarà contornato da una mostra pittorica "a tema", e alla fine della serata verrà sorteggiato un quadro realizzato dallo stesso Porcelli.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif