Appuntamenti Ragusa

Ragusa: Poolside Party, street food a bordo piscina a Villa Carlotta

15 luglio

Ragusa - Festa a bordo piscina all’Hotel Villa Carlotta. Il prossimo 15 luglio a partire dalle ore 11.00 la piscina del rinomato hotel, richiamo irresistibile al caldo, sarà una vera oasi nella luce del sole estivo, location ideale per una festa dove tutti si potranno divertire e rilassare. Sarà anche un’occasione per degustare un delizioso menu ispirato ai “cibi di strada” realizzato in versione un po’gourmet dallo chef stellato del ristorante La Fenice, Claudio Ruta: si potrà spaziare dall’arancino al cuturro con cime di rapa e provola affumicata a quello con pesce spada e finocchietto, proseguire con il Crudo di Alalunga con Zuppa di sedano, finocchio e mele ed ancora la Fritturina di paranza in coppo ed il Polpo alla “Carrettera".

E poi che Street food sarebbe senza i classici: Panino cà Meusa e Pane e panelle con hamburger di manzo a modo nostro. Lo chef Ruta inoltre delizierà i presenti con la Stigghiola alla brace con mafalda al sesamo, il Panino di Russello con Cosciotto di maialino profumato alle spezie, affumicato, scottato a bassa temperatura con cipolla di Giarratana Stufata al marsala e senape e poi ancora l’immancabile Caponata di verdure, l’Insalata verde con frutta e le Fave alla “Trappitara” con pomodori semi dry e semi di finocchio.

In abbinamento quattro etichette dell’azienda Tenute Bosco – Vigne dell’Etna i cui vigneti si estendono nelle due contrade di Piano dei Daini a Solicchiata e Santo Spirito a Passopisciaro, a 700 metri slm, con vigne coltivate ad alberello, franche di piede e piantate in epoca pre-fillossera, da oltre 120 anni. Nel 2010 è iniziato il recupero delle tenute grazie all'opera di Sofia Bosco e del marito, che ne hanno fatto i luoghi della loro passione e della loro arte. In degustazione il Piano dei Daini Etna Bianco Doc, il Piano dei Daini Etna Rosato Doc ed il Piano dei Daini Etna Rosso Doc, in cui riecheggiano la storia, la natura indomita ed incontaminata dell’Etna. Il pranzo a bordo piscina si concluderà con una straordinaria Granita di limone, menta e zenzero ed una Granita di cioccolato modicano e pop corn.

Costo dell’evento € 50,00 (vini e bevande incluse)

Per info e prenotazioni +39 0932.252070