Appuntamenti Riposto

A Riposto, la passeggiata letteraria per bambini

Mercoledì 18 luglio a Palazzo Vigo, Torre Archirafi, Riposto

Riposto - L’Associazione culturale “Passeggiata Letteraria Ripostese” presenta la prima edizione dell’evento “Passeggiata Letteraria per Bambini”, mercoledì 18 luglio a Palazzo Vigo, Torre Archirafi, Riposto ( CT).
L’evento, patrocinato dal Comune di Riposto, è dedicato appunto ai più piccoli, con lo scopo di favorire in loro la passione per il racconto e la lettura.

L’iniziativa, nella sua semplicità, prevede strategie di intrattenimento ben studiate, volte a sollecitare la fantasia attraverso un caleidoscopio di immagini, parole, musica e giochi. La scelta di realizzare un evento culturale per i bambini proprio in estate, in prima serata, non è casuale: la lettura è una dimensione bellissima, che non si identifica esclusivamente con un’attività scolastica, e perciò essa va scoperta e realizzata anche come forma di divertimento e di condivisione sociale.
Nel panorama degli spettacoli estivi e serali, la “Passeggiata Letteraria per Bambini” ( che si ispira a quella “Ripostese”, per la quale è già pronta la terza edizione) risulta essere un evento culturale unico, per la finalità perseguita, la modalità di realizzazione e la scelta insolita di volerlo inserire in una cornice serale ed estiva.

PROGRAMMA DELLA SERATA:
- IL TEATRO DELLE OMBRE, A CURA DI FRANCESCA CONTARINO, MIRANDA FICHERA ED ENZA GRASSO.
- L’ANIMAZIONE: IL LABORATORIO CREATIVO DEL LIBRO, A CURA DELLA LUDOTECA “PICCOLA OFFICINA”.
- LA STORIA DI GIUFÀ, A CURA DI ROSARIO MINARDI E LUANA TOSCANO.
- SORPRESE MUSICALI, A CURA DI “CHIARASCURA” PATANÈ E ALTRI AMICI.

Per info, recapito telefonico: 3334584059

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg