Attualità Ispica

Al via il servizio che collegherà Ispica a Santa Maria del Focallo

Darà la possibilità a tanti ispicesi e non di poter arrivare al mare in tutta tranquillità approfittando delle diverse corse giornaliere stabilite.

Ispica - Il Consiglio Comunale di Ispica nella seduta di ieri sera ha votato favorevolmente la proposta della Giunta Municipale di affidare in via straordinaria e sperimentale a privati il servizio di trasporto/bus navetta dalla città di Ispica alla zona balneare di Santa Maria del Focallo così come previsto dalla L. R 19 del 22/12/2015. Entro fine luglio riprenderà dunque il tanto atteso e confortevole servizio che darà la possibilità a tanti ispicesi e non di poter arrivare al mare in tutta tranquillità approfittando delle diverse corse giornaliere stabilite.

"In tal modo - dichiara l'assessore Giuseppe Pluchinotta - da un lato si realizza l'interesse pubblico alla mobilità verso la zona balneare di residenti e turisti, dall'altro si realizzano condizioni di maggiore sicurezza pubblica decongestionando il traffico veicolare da e per la zona balneare intenso nel periodo estivo”. “Con la determinazione assunta dal Consiglio Comunale - dichiara il primo cittadino Pierenzo Muraglie - si risponde ad un'esigenza molto sentita sia dai residenti che dai turisti in un periodo come questo di maggiore mobilità dei fruitori del litorale di Santa Maria del Focallo.

La nostra zona balneare, già Bandiera Blu e Bandiera Verde, si arricchisce così di un ulteriore e prezioso tassello che va ad aggiungersi a tutti gli altri interventi che quotidianamente mettiamo in atto per renderla vivibile e accogliente".

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg