Attualità Tv

Adrian, la serie animanta di Adriano Celentano. TRAILER

Dal trailer non si intuisce ancora molto ma siamo curiosi di vederla.

Si chiama Adrian ed è la nuova serie animata creata da Adriano Celentano. Protagonista della serie, ovviamente, è lui, ringiovanito e muscoloso come non mai, appare nel trailer come un novello Dylan Dog. E' un Celentano, da ciò che può essere intuibile dal trailer, in versione supereroe. La serie è stata acquistata da Mediaset e sarà possibile vederla il prossimo autunno o in primavera.

I nomi che hanno partecipato alla realizzazione della serie sono piuttosto altisonanti, in pieno stile celentanesco, anche se alla fine ciò che sembra dirci è che il più forte resta comunque lui e solo lui. Viene detto, sempre nel trailer, che "l'iconografia" è di Milo Manara. Ora, non abbiamo certo bisogno di ricordare chi è Milo Manara, ma che cos'è l'iconografia? Forse si intende il character designer? Insomma, abbiamo capito che i disegni, quantomeno l'imprinting, sono di Milo Manara.

Le musiche sono del compositore Nicola Piovani e hanno partecipato a questa mastodontica opera anche La scuola Holden di Alessandro Baricco e il premio oscar Vincenzo Cerami. Insomma, la produzione è di quelle mastodontiche, e già si vedono elicotteri in 3D ed esplosioni a caso. La domanda è questa, visto quanto è stato possibile intuire dal trailer: chi si sta occupando dell'animazione vera e propria? C'è qualche studio che produce serie animate dietro? C'è tanta gente importante, certo, ma nessuno ci risulta essere implicato nel mondo dell'animazione. Questo, purtroppo, dal trailer non è possibile intuirlo.

In ogni caso, siamo davvero curiosi di vedere questa serie, che comunque sarà un evento, vista la scarsità di produzioni italiane in questo speciale settore.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg