Attualità Modica

Dopo 50 anni la classe 5A Geometri di Modica si ritrova

Anno scolastico 1968/1969.

Modica - Incontrarsi dopo cinquanta anni. Questo è successo alla classe 5^A per geometri dell’ITC “Archimede” di Modica dell’anno scolastico 1968/1969.

Il 27 giugno scorso si sono ritrovati davanti ad un desco ben assortito, dopo un lungo lavoro di ricerca e di comunicazione, per parlare di ricordi, di aneddoti, di esami di Stato (l’ultimo quell’anno prima della riforma) di professori,peraltro alcuni presenti alla serata. Tanti anni in più hanno cambiato fisionomie e vite ma l'entusiasmo è rimasto quello di sempre.

“I ricordi trasformano gli eventi, scrive lo scrittore Stephen Littleword, hanno il potere di trasformare il passato e travolgere il presente, soprattutto se accompagnati dalle emozioni”

Nella foto da sinistra verso destra: Rosario Cataldi, Luigi Ereddia, Giuseppe Lombardo, Giampiero Cappuzzello, Orazio Sortino, Pietro Di Raimondo, Michele Vernuccio, il prof. Vittorio Cartia, il Prof. Rezio Puccia, Giovanni Fidone, il prof. Francesco Pitino, Carmelo Timperanza, Carmelo Moltisanti, Pietro Guccione, Giovanni cavallo e Antonino Garaffa

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg