Attualità Tv

Da Comiso a Reazione a Catena, su Rai 1. VIDEO

La puntata è andata in onda il 18 luglio

Comiso - Hanno partecipato a "Reazione a Catena" su Rai 1, ma purtroppo non hanno vinto. Nonostante tutto, ciò che conta, è sicuramente l'aver partecipato. Tiziana, Claudia e Melania sono state le protagoniste del gioco pre-serale di Rai1 condotto da Gabriele Corsi e in onda tutti i giorni a partire dalle 18.45. Claudia e Melania sono sorelle, mentre Tiziana è la zia, sono tutte di Comiso ma Claudia vive da qualche tempo a Scicli.

Il loro team, denominato "Caffèlatte" non è riuscito a battere quello composto dai campioni in carica, denominato "Fuori tempo". Il programma ha un forte richiamo all'enigmistica, in particolar modo al gioco "Il bersaglio" della Settimana Enigmistica. In tutti i giochi i concorrenti devono scoprire assonanze tra parole e frasi in un gioco di associazioni che da una catena di parole porta ad un'altra, in base a significati comuni.

Il programma necessita dunque di una buona padronanza della lingua italiana. I componenti di ogni squadra hanno un legame qualsiasi tra loro (in base a ciò viene deciso il nome della squadra stessa), ad esempio di amicizia, parentela o appartenenza a determinate categorie di lavoro.

Per rivedere l'intera puntata clicca qui:

https://www.raiplay.it/video/2018/07/Reazione-a-catena-3aa88a47-daf0-4380-aea8-3455957e8fd2.html

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg