Attualità Modica

Modica, i 100 anni della signora Giuseppina Drago

Tanti auguri

Modica - Quello di oggi è stato un giorno speciale per Giuseppina Drago, vedova Morana che, insieme ai familiari più intimi, ha festeggiato a Modica, il suo centesimo compleanno.
Un evento che non capita tutti i giorni e che tutti vorrebbero vivere da protagonista. Oltre ai figli, ai nipoti e pronipoti al suo fianco ha avuto la sorella Melina che, coi suoi 105 anni (a novembre) si è presentata puntuale, in grande forma e pronta ad  onorare l’appuntamento.

Nonna Giuseppina è nata durante la prima guerra mondiale ed ha vissuto in maniera particolarmente difficile la seconda. Sposata con Carmelo Morana ha avuto cinque figli, quattro nipoti e cinque pronipoti. È rimasta vedova a cinquanta anni ed oltre a doversi fare carico della famiglia ha dovuto vivere e piangere la perdita di due figli.

È comunque arrivata al secolo di vita, anche con qualche comprensibile acciacco, con la sua forte tempra  e col suo non condizionabile carattere.
Decisa e determinata su tutto come sempre, e, soprattutto, per nulla disponibile a modificare le sue convinzioni e a ritrattare le sue decisioni.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg