Attualità Modica

Per il Modica Summer Fest numeri da record

Marina di Modica in particolare è stata la regina incontrastata della costa iblea con decine di migliaia di presenze tra venerdi, sabato e domenica.

Modica - Modica Summer Fest colleziona numeri da record. Soprattutto tra i più giovani. Marina di Modica in particolare è stata la regina incontrastata della costa iblea con decine di migliaia di presenze tra venerdi, sabato e domenica. Piazza Mediterraneo è stata presa d’assalto da migliaia di ragazzi per la “notte bianca” di sabato che ha visto come protagonista il popolare dj di M2O, Leandro Da Silva. Già conduttore della trasmissione “In Da Silva House”, il dj brasiliano è l’astro nascente della musica house mondiale. Sabato ha trasformato la piazza delle frazione balneare modicana in una grande discoteca all’aperto.

Domenica è stata la volta dell’atteso “schiuma party” in spiaggia. Centinaia di ragazzi hanno ballato per tutto il pomeriggio sulle note di Ivan Cappello, Federico Bonomo e Giovanni Veca di RTM prima di essere inondati dalla schiuma (biodegradabile e assolutamente innocua per la salute e l’ambiente). “Oltre a questi due eventi – commenta il Sindaco di Modica – tutto il fine settimana è stato caratterizzato dalla presenza massiccia non solo di modicani e turisti ma anche di cittadini di comuni limitrofi che in passato erano abituati a frequentare altri lidi.

Quest’anno si sta concretizzando quello per cui abbiamo lavorato le scorse stagioni. I genitori sono contenti perché i loro figli voglio rimanere a Marina rinunciando a quelle trasferte degli anni scorsi che li esponevano ai rischi della strada e dell’alto traffico veicolare. Anche i più grandi sono soddisfatti del programma che riguarda il centro storico di Modica che offre musica e cultura in egual misura per accontentare tutti i gusti. Voglio ringraziare lo staff che ha lavorato alla stesura di questo cartellone di eventi che sta valorizzando tantissimo le eccellenze locali con un occhio ai grandi nomi”.

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg