Cronaca Catania

Catania: albero cade su camion sulla A18

Tra Fiumefreddo e Giarre, direzione Catania.

Catania - Forti raffiche di vento sull'area Jonica e in tutta l'area di Catania. Il vento sta provocando seri disagi, con segnalazioni di alberi abbattuti (si contano già una cinquantina di segnalazioni).  I vigili del fuoco sono a lavoro da questa mattina e in particolare, sulla A18, si registrano forti rallentamenti in seguito alla caduta di alcuni alberi nel tratto tra Fiumefreddo e Giarre, direzione Catania.

Un albero è precipitato sopra il tetto di un camion mentre percorreva l’autostrada all’altezza di Tagliaborse, nel tratto tra Fiumefreddo e Giarre. Gli occupanti del mezzo, due giarresi che rientravano dalla Calabria sono rimasti feriti. Sono stati soccorsi dal 118 e da una squadra dei vigili del fuoco. Il conducente ha riportato un trauma, il passeggero ha riportato invece delle contusioni. I due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.

Al momento l’uscita consigliata per chi percorre l’A18 provenendo da Messina, è Fiumefreddo di Sicilia. A Giarre nella centralissima via Carolina il vento ha abbattuto un grosso albero intralciando il traffico nel cuore del centro storico. A Riposto, in via Galeano un arbusto è stato spazzato da una raffica ed è finito sulla strada bloccando il passaggio delle auto. Numerosi i pali della pubblica illuminazione precipitati al suolo per il vento a Paternò, Adrano, Mascali, Maletto e Gravina. A Misterbianco, in via Curolo, un albero è finito sul tetto di una vettura in sosta danneggiandola pesantemente.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg