Attualità Ragusa

Inaugurata la nuova Villa Margherita

Un restyling accurato e gradevole

Ragusa - Un restyling accurato e gradevole quello eseguito su uno dei polmoni verdi più importanti del centro storico della città: Villa Margherita.
Ieri pomeriggio  la nuova amministrazione ha inaugurato  la riapertura al pubblico del giardino, dopo l’ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria che erano iniziati lo scorso febbraio. Presenti alla cerimonia di inaugurazione i componenti della giunta Cassì, il presidente del consiglio comunale Fabrizio Ilardo, alcuni consiglieri comunali e Massimo Iannucci in rappresentanza della passata amministrazione comunale che aveva programmato ed avviato l’opera di riqualificazione di Villa Margherita.

A tal proposito il sindaco Giuseppe Cassì ha rimarcato, nel suo intervento, i meriti  dell’amministrazione Piccitto nel realizzare un intervento importante in un luogo “storico” della città, frequentato da tante generazioni di bambini e ragazzi, ricordando che lui stesso nell’infanzia è stato assiduo visitatore di Villa Margherita.   

Le opere realizzate hanno riguardato  il restauro del mosaico di ciottoli e pietra calcarea dell’ingresso principale, il rifacimento della pavimentazione dei viali, il reintegro e realizzazione di nuove orlature delle aiuole, l’ installazione di nuovi elementi di arredo (panchine, cestini portarifiuti)  e  giochi ludici, la pulitura delle panche, dei sedili e delle parti lapidee, il rifacimento dei bagni pubblici, la manutenzione delle vasche.  Realizzato anche, a fianco della scalinata di accesso al giardino da via Palermo, uno scivolo destinato ai portatori di handicap. Ad eseguire i lavori l’impresa MOBA srl. 
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg