Cronaca Gela

Auto contro Camion, un morto e 5 feriti sulla Catania-Gela

Scontro sulla strada statale 417 Catania-Gela, all'altezza del chilometro 26, nel territorio di Mineo.

Gela - Tragico incidente sulla Catania-Gela, all'altezza del Comune di Mineo, verificatosi questa notte intorno alle 2. A scontrarsi, un Camion che stava trasportando frutta e verdura e un'auto, una Multipla, con a bordo 5 persone. Il bilancio è di un morto e 5 feriti, tutti trasportati all'ospedale di Caltagirone.

L'impatto si è verificato sulla strada statale 417 Catania-Gela, all'altezza del chilometro 26, nel territorio di Mineo. Il camion era un Iveco OM 50 che trasportava frutta e verdura, mentre sulla Multipla vi era bordo un intero nucleo familiare, tra cui tre bambini di cui uno è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Stavano tornando a casa dal porto acquatico "Etnaland". Il mezzo pesante era diretto verso il capoluogo etneo, mentre la famiglia stava facendo rientro nella propria abitazione a Gela. Ancora tutta da chiarire la dimanica dell'incidente, al vaglio delle forze dell'ordine.

Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti i pompieri, per estrarre dall'abitacolo della Multipla gli occupanti.
Morto sul colpo, invece, il conducente del camion, Antonio Nicosia, 49 anni.
Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell'incidente.

Foto: Repertorio

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif