Appuntamenti Ortigia

Ortigia, concerto di Colapesce

21 agosto

Ortigia - Il 21 Agosto, la suggestiva location in Piazza D’Armi, dove sorgono il Castello Maniace ed il bar Maniace – Ortigia, nuovo punto di incontro culturale della città, farà da cornice al concerto di Colapesce accompagnato dall’Infedele Orchestra, per una delle due date siciliane del suo acclamato tour estivo.

Special Guest Andrea Appino degli Zen Circus.
Ad aprire il concerto il cantautore catanese Mapuche.

• Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/156177818550035/
• Biglietti disponibili qui https://bit.ly/2qMRNmd

“Infedele” ha confermato Colapesce come uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione. Un autore capace di muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone. Un artista libero che non ama i vincoli e che si diverte a giocare con le forme del pop, ma senza disdegnare soluzioni più sperimentali. L’ultimo album, infatti, può essere inteso come un vero e proprio manifesto del Colapesce pensiero: prodotto dallo stesso Lorenzo insieme a IOSONOUNCANE e Mario Conte, “Infedele” mostra un musicista in stato di grazia e in grado di mischiare musica colta e leggera, rock e fado portoghese, musica elettronica e free jazz: tutto e il suo contrario.
Il risultato dal vivo è un sound unico, personale e di grande impatto, grazie soprattutto alla Infedele Orchestra, la band che accompagna Colapesce e in cui militano lo stesso Mario Conte, il talento cristallino e imprevedibile di Adele Nigro (meglio conosciuta come Any Other), il drumming chirurgico di Giannicola Maccarinelli (aka Bonito Belissimo dei Joy Cut), il tocco suadente di Andrea Gobbi al basso e il sax impazzito di Gaetano Santoro. Chiunque abbia visto almeno una delle date dello show di Colapesce ne è rimasto impressionato: quello della Infedele Orchestra è uno spettacolo ricco di sorprese, coinvolgente anche dal punto di vista sensoriale e che gioca esteticamente con i culti religiosi del nostro paese.