Cronaca Acate

Incidente mortale, muore una ragazza di 23 anni, Greta Celeste

Tutta la comunità è in lutto

  • https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-08-2018/1534882173-1-incidente-mortale-muore-ragazza-anni.jpg&size=889x500c0
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-08-2018/incidente-mortale-muore-ragazza-anni-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-08-2018/1534882173-1-incidente-mortale-muore-ragazza-anni.jpg

Acate - Tragedia stasera alle 19 ad Acate. Una giovane di 23 anni di Acate, Greta Celeste, studentessa universitaria, ha perso la vita in un incidente stradale mentre era a bordo della sua Fiat Punto. 

Il sinistro si è registrato all'imbrunire lungo la strada Acate-Macconi. La giovane donna ha perso il controllo dell'auto forse a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia in contrada Canalotti, in prossimità dell'agriturismo Al Carrubo. Si è trattato di un sinistro autonomo. La giovane prima ha sbandato contro un guard rail e poi è rovinata contro un muro, ribaltandosi più volte. Per lei non c'è stato nulla da fare. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarla. Il suo corpo si trova all'obitorio dell'ospedale Guzzardi di Vittoria, a disposizione del magistrato di turno. 

Tutte le manifestazioni in programma nel paesino montano sono state annullate. Greta Celeste era figlia di Nino, titolare di un box al mercato ortofrutticolo di Vittoria. A sera ormai inoltrata l’arrivo del medico legale in obitorio per accertare le cause del decesso.

Il sindaco di Acate, Giovanni Di Natale, che si trovava già al Guzzardi, dove lavora, ha espresso il più profondo cordoglio dell’intera comunità locale per la tragica scomparsa.