Attualità Flop clamorosi

Matrimonio Fedez-Ferragni, la lista nozze raccoglie solo 3 mila euro

Fedez e Chiara avevano chiesto di non fare regali per il matrimonio ma di versare il corrispondente del dono attraverso una raccolta fondi sul web

Un flop clamoroso. La lista nozze del matrimonio dell'anno, quello di Fedez e Chiara Ferragni, ha raccolto solo 3 mila euro, a fronte di un obiettivo dichiarato di 50 mila euro. Fedez e Chiara avevano chiesto di non fare regali per il loro matrimonio ma di versare il corrispondente del dono attraverso una raccolta fondi sul web. 

Le nozze italiane più attese dell’anno si celebreranno a Noto il 1 settembre. La lista nozze, però, langue. Il crowdfounding lanciato come lista nozze: fino ad oggi sono stati raccolti solo 3mila euro -donati da cinque persone, in 26 giorni- a fronte dei 50mila euro indicati come obiettivo minimo. 

La somma raccolta andrà poi devoluta a una causa “specifica e speciale”: “Vogliamo cogliere l’occasione di poter aiutare in concreto uno o più dei nostri fan quindi non donare a una onlus, ma donare direttamente a una causa meritevole di uno di voi”, hanno spiegato loro stessi. Una bella iniziativa che era stata annunciata con un video su Instagram subito ripreso da tutti i massmedia.

Si spera che sia tutta colpa di ospiti super impegnati che si riducono all’ultimo minuto e che non vada a finire come al matrimonio di Messi, dove i facoltosi “amici” donarono a una Ong circa 45 dollari a testa. Una miseria.