Cronaca Catania

Cadono calcinacci da cavalcavia tangenziale di Catania, reti di sicurezza

Cavalcavia 22 della tangenziale

Catania - Cadono calcinacci dal cavalcavia 22 della tangenziale di Catania e da stamani è stato messo in sicurezza con delle reti protettive. Si è tenuta, infatti, una riunione in prefettura con i vertici del Comune, dell'Anas, dell'IRSAP in cui, appunto, è stata esaminata la questione in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini.

"Nel corso dei lavori - riporta una nota del Ministero dell'Interno - è stata esaminata la situazione del cavalcavia 22 della tangenziale di Catania a seguito della segnalazione di caduta di parti di calcestruzzo cementizio, staccatesi dai frontalini del manufatto. Al riguardo, si è acclarata la competenza della Città metropolitana ad effettuare immediati interventi di posizionamento di reti protettive in corrispondenza dell’opera allo scopo di garantire adeguate condizioni di sicurezza dei flussi veicolari in transito sull’importante arteria sottostante.

Si è anche ravvisata l’opportunità di interdire temporaneamente alla circolazione il cavalcavia nelle more dell’acquisizione degli esiti del monitoraggio tecnico della struttura, che sarà completato sempre a cura della Città metropolitana in un arco temporale stimato in sessanta giorni". Per il momento, dunque, la circolazione è interdetta affinchè i tecnico possano stabilire se vi sia un pericolo o meno. I lavori di ricognizione avranno una durata di 60 giorni.