Attualità Catania

Viadotti chiusi per motivi di sicurezza a Catania, Enna e Caltanissetta

Saranno chiusi al traffico

Catania - In tutto sono quattro i viadotti chiusi in Sicilia in questi giorni per motivi di sicurezza: due a Catania, uno a Caltanissetta e uno ad Enna. Già ieri pomeriggio, il Comune di Catania aveva reso nota la sua decisione e convocato una riunione in Prefettura in cui veniva specificato che due viadotti sarebbero stati chiusi al traffico per motivi di sicurezza: si tratta di due cavalcavia sulla tangenziale Ovest zona Passo Martino - direzione Siracusa - all'altezza dei KM 22 e 23.

Stessa sorte, a Caltanissetta, al viadotto della Provinciale 131 che collega Santa Caterina con Xirbi. A chiudere il viadotto, per effettuare le opportune verifiche e gli eventuali lavori di messa in sicurezza, è stato il Libero consorzio comunale dopo le segnalazioni dell’ufficio tecnico del Comune di Santa Caterina.

Ad Enna, infine,  il commissario straordinario del Libero consorzio comunale ha provveduto a chiudere il viadotto della Provinciale 4 a causa di un giunto rotto. Per i viadotti di Catania e Caltanissetta i tempi per la messa in sicurezza sono più lunghi (60 giorni), mentre per Enna la situazione tornerà alla normalità entro pochi giorni.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif