Cultura Noto

Francesco De Gregori canta in napoletano con sua moglie. VIDEO

Francesco e Chicca, Anema e core

Noto - Chicca. E' stata la parola chiave del concerto di Francesco de gregroi, il 25 agosto a Noto. Chicca come sopresa, regalo inatteso. Chicca come sua moglie Chicca. Davanti a un pubblico incredulo De Gregori ha chiamato sul palco una donna, una cantante, e tutti hanno pensato a una giovane cantante che il Principe volesse promuovere. Poi ha chiosato: "Questa donna è così importante per me che l'ho anche sposata". 

A bocca aperta il pubblico ha visto entrare sul palco la signora De Gregori, "Chicca", al secolo Alessandra Gobbi. Insieme, marito e moglie hanno cantato in napoletano "Anema e Core". 

Francesco De Gregori canta con sua moglie from Ragusanews on Vimeo.

Alessandra Gobbi, altrimenti detta Chicca, è la moglie di Francesco De Gregori da oltre quarant'anni. Lui e la Gobbi erano compagni al liceo, e il matrimonio è stato officiato qualche anno dopo il diploma (10 marzo 1978). Testimone fu l'allora segretario Fgci Walter Veltroni, storico amico della coppia. A pochi mesi dalle nozze nacquero i gemelli Marco e Federico. La Gobbi possiede una piccola azienda a Sant'Angelo di Spello, in provincia di Perugia. Con De Gregori produce l'olio le Palombe. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif