Appuntamenti Chiaramonte Gulfi

Zuppàpertutti: il parcheggio, per i disabili, non è mai stato così facile

Le tre A di Zuppà, ovvero Accessibilità, Aggregazione e Abilità

Chiaramonte Gulfi – Avete voglia di divertirvi e di prendere parte a Zuppà e siete in possesso del contrassegno per diversamente abili? Temete di non trovare parcheggio o di non riuscire ad accedere facilmente alle tante attività commerciali che partecipano agli eventi? Niente paura. Quest’anno, l’intera organizzazione di Zuppà ha deciso di aprire le proprie porte alla disabilità e per questo sarà possibile parcheggiare gratuitamente in corso Europa, accanto alle manifestazioni, semplicemente scaricando un’app e prenotando il proprio posto. I requisiti? Basta essere in possesso del contrassegno per diversamente abili.

Per registrarsi gratuitamente cliccare il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-zuppapertutti-49291217358?utm_term=eventurl_text e seguire la procedura.
“Abbiamo messo in evidenza la problematica dell'inclusione sociale per chi ha difficoltà a deambulare, dotando di pedane gli esercizi commerciali dove si svolge tale evento e infine dando un giusto rilievo a tutti i cittadini. Sono queste le tre A di Zuppà: Accessibilità, Aggregazione e Abilità”, spiega Giancarlo Catania, presidente della consulta Giancarlo Catania. “Accessibilità”, attraverso la pianificazione all’interno dell’evento dell’abbattimento delle barriere architettoniche e di posti auto dedicati. “Aggregazione”, vista come vera e propria integrazione e collaborazione all’interno dello staff esecutivo dell’evento e, infine, “Abilità” nella disabilità di coloro i quali nonostante tutto riescono ad ottenere grandi risultati.

Ricordiamo, infatti, che il 31 agosto, durante la serata, fra le tante manifestazioni sarà possibile visionare “Una pellicola per sensibilizzare”, progetto Autismo dell’associazione socio culturale Namastè. Inoltre, sarà visitabile anche una mostra artistica a cura dell’associazione Pietra Angolare e Piccolo Principe e coordinata dall’Azione Cattolica.