Lettere in redazione Comiso

La discarica in contrada Cifali a Comiso

Riceviamo e pubblichiamo

Ragusa - Buongiorno a tutti,

con la presente vi segnalo le ormai storiche discariche abusive di contrada Cifali (sp9 o ex sp9 non lo sanno nemmeno loro). 
Da tempo ormai si è creata una vera e propria discarica abusiva attiva al 200% dove quotidianamente la gente va a scaricare rifiuti di ogni genere, da spazzatura proveniente dal nucleo familiare, fino ai frigoriferi e materassi. Poi quando tutto va in esubero, gli danno fuoco puntualmente ed ecco che l'indomani si può ricominciare a buttare spazzatura. Solo 1km più in basso c'è la seconda grande discarica abusiva, anche questa attiva e operante, sempre nel territorio di contrada Cifali, proseguendo ancora per andare all'agriturismo torre di Canicarao, superando lo svincolo per la Pagoda della Pace, qualche metro più in la abbiamo ancora lunghe file di discariche abusive. 

Oggi vi chiedo per favore di schiaffare queste foto in prima pagina, io mi impegnerò a geo-localizzare le altre discariche, e fotografarle, non è possibile che nessuno fa nulla da anni, e poi a valle di queste discariche ci si allevano animali o coltivano ortaggi. Date visibilità a queste foto voi che ne avete i mezzi.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg