Economia Taormina

Sicilia: 15 milioni di turisti, Taormina la meta preferita

Solo Taormina si porta a casa un milione di turisti

Taromina - Numeri record per il turismo siciliano di quest'anno: sarebbero 15 milioni i turisti che hanno scelto la Sicilia come meta preferita delle loro vacanze. E' il risultato migliore di sempre.
Quattro anni fa si era registrato il picco storico di 14.704.926 presenze e 4.857.542 arrivi. Nel 2017 sono stati raggiunti i 14,7 milioni, a pochissima distanza dal dato del 2014, e le cifre registrate nel corso di questa estate che ha ancora un’ultima fase da vivere e da proporre ai visitatori sarebbero già altrettanto importanti.
Si tratta di un segnale sicuramente incoraggiante per il futuro.

E' la provincia di Messina a far segnare i numeri migliori e batte le altre province con una presenza turistica del 23,8% in prevalenza straniera: meglio di Palermo, Catania, e delle zone di Trapani, Siracusa e Ragusa. Naturalmente, a fare da traino è la città di Taormina. La Perla dello Ionio è ancora la meta preferita dalla stragrande maggioranza dei turisti: vuoi per le sue straordinarie bellezze naturalistiche e architettoniche, vuoi per i suoi numerosi spettacoli svolti nell'incantevole location del Teatro Antico. A Taormina si sommano i tanti turisti giunti in zona per pernottare anche solo una notte o per una giornata "mordi e fuggi".
Taormina si avvia a sfondare nuovamente il muro del milione di presenze a fine anno.