Attualità Lavoro

Ryanair seleziona e assume nuovi assistenti di volo

Nuove selezioni

Ryanair, la famosa compagnia aerea low cost, cerca nuovi assistenti di volo e da il via ai Cabin Crew Day, appuntamenti dedicati al reclutamento di nuovo personale di volo.

Per diventare Assistenti di Volo Ryanair è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: possesso di passaporto europeo, altezza minima di 1 metro e 57 centimeti e massima di 1 metro e 88 centimetri, proporzionata con il peso, età non inferiore ai 18 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, personalità socievole e amichevole, predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti, passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.
Le prossime date dei Cabin Crew Day in programma in Sicilia: a Palermo il 5 settembre e a Catania il 12 settembre.
Nel resto d'Italia: a Venezia il 5 settembre; a Torino il 7 settembre; a Milano e Bergamo il 14 settembre; a Roma il 18 settembre; a Pescara il 3 ottobre; a Bari il 5 ottobre; a Cagliari il 19 ottobre.
 

Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto della durata di 2 anni con Crewlink, con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato. Lavoreranno su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia e potranno inoltre beneficiare di un premio produttività di 1800 Euro all’anno.
L’iter di selezione per gli assistenti di volo durante i Cabin Crew Day prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif