Attualità Comiso

Bretella aeroporto quasi ultimata, apertura a fine mese

Si tratta della bretella di collegamento dalla S.S. 514 Ragusa-Catania all’aeroporto di Comiso.

Comiso - Nuovo sopralluogo del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, per verificare lo stato dei lavori della bretella di collegamento dalla S.S. 514 Ragusa-Catania all’aeroporto di Comiso. Il Commissario Piazza aveva iniziato il suo mandato con un sopralluogo nel mese di marzo, ci è tornato oggi ed ha potuto constatare come l’opera è già completata e si sta procedendo ad installare gli ultimi metri di guard-rail per poi passare alla segnaletica orizzontale e verticale.

“La bretella è quasi ultimata – dice il Commissario Piazza – e la ditta consegnerà l’opera entro i termini contrattuali, anzi forse con qualche giorno d’anticipo. Ho potuto constatare come tutto il tracciato della bretella è stato completato, mancano solo alcuni dettagli e contiamo di inaugurare l’opera entro la fine del mese, magari, alla presenza del governatore siciliano Nello Musumeci e dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone”.

Il contratto con la ditta aggiudicataria è stato firmato ad inizio del mese di aprile 2017 e un mese dopo i lavori già iniziati. Ad eseguire l’opera è stato il Consorzio Fenix di Bologna che in loco si è affidato alla ditta Linera Costruzioni di Santa Venerina. I lavori a base d’asta hanno avuto un importo complessivo di 9 milioni e 201 mila euro con un finanziamento a valere sui fondi ex Insicem e l’appalto aggiudicato dall’Urega di Ragusa ha avuto un ribasso del 52,084%. L’importo del contratto, al netto del ribasso, in relazione ai lavori affidati è stato determinato in 4.683.107,34 di euro.
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif