Attualità Autostrade

L'autostrada Siracusa-Catania resterà chiusa per cinque notti

A partire da stanotte

Catania - Rimarrà chiusa stanotte e ancora per altre quattro l'autostrada tra Catania e Siracusa, a causa di interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici.

L'Anas, che gestisce la tratta, comunica che la chiusura scatterà «in entrambe le direzioni e per tutta la sua estensione, in fascia oraria tra le ore 21 e le ore 6 del mattino successivo nelle notti comprese tra lunedì 10 e martedì 11, tra martedì 11 e mercoledì 12, tra lunedì 17 e martedì 18, tra martedì 18 e mercoledì 19 settembre».

Gli interventi annunciati fanno parte della seconda fase del piano di manutenzione che ha richiesto già la chiusura dell'autostrada nella notte di ieri e in quella di oggi. «Durante gli orari di chiusura - comunica Anas - tutti i veicoli potranno percorrere l’itinerario alternativo, costituito dalla strada statale 114 Orientale Sicula nel tratto compreso tra lo svincolo con la Tangenziale Ovest di Catania e lo svincolo di Augusta».

Gli interventi interessano le gallerie su tutto il tracciato, non solo l'illuminazione ma anche i sistemi di video sorveglianza, di aspirazione dei gas di scarico e della rete Sos collegata alla sala operativa.