Attualità Venezia

Venezia: Mostra del Cinema, all'Excelsior consumazione minima 200 euro

E' questo il prezzo che Venezia chiede per sentirsi parte dello spettacolo.

Venezia - Vi spieghiamo noi il senso di questo cartello. Com'è noto, in questo periodo, si sta svolgendo la celeberrima Mostra del Cinema di Venezia. La città, già tutto l'anno invasa da turisti, si è preparata ad accogliere, al Lido, vip e registi che hanno sfilato sul red carpet. Ebbene, è consuetudine recarsi all'Hotel Excelsior e prendere una consumazione per tentare di incrociare qualche vip. Di solito, era possibile consumare qualsiasi cosa, anche un caffè, o una bevanda.

Da quest'anno, la politica del locale è cambiata: se vuoi sederti e sperare di incontrare qualche vip, come minimo si deve consumare per 200 euro. Attenzione: che ci sia una policy dell'Hotel sulle consumazioni, è anche corretto, ma ci sembra un tantinello esagerata una consumazione minima di 200 euro, forse è la consumazione minima più cara al mondo.

I quotidiani locali, rendono noto che a partire da oggi, proprio perchè è stata attivata questa nuova politica sulle consumazioni minime, all'hotel non si è visto nessuno, a parte qualche attore, qualche regista e qualche membro della giuria, oltre a qualche politico di serie B. E' questo, dunque, il prezzo che Venezia chiede per sentirsi parte dello spettacolo.

Foto: Dissapore