Cronaca Augusta

Augusta: cambiava le etichette delle bevande, denunciato per frode

L'accusa è di gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali rilevate ed al sequestro delle bevande del valore di 200.000 euro.

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-09-2018/augusta-cambiava-etichette-bevande-denunciato-frode-500.jpg bevande


Augusta - Cambiava le etichette delle bevande quando erano scadute e per questo i carabinieri hanno proceduto alla sospensione del deposito di bevande, il cui valore della struttura ammonta a 600.000 euro. L'accusa è di gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali rilevate ed al sequestro delle bevande del valore di 200.000 euro. I carabinieri e i Nas hanno accertato la presenza di bevande contenute in bottiglia a cui era stata rimossa l’etichetta originale in luogo di una diversa.

In alcuni casi, i militari hanno riscontrato l’eliminazione della data di scadenza, rilevando inoltre gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali e la mancanza di dati e qualsivoglia documentazione per la rintracciabilità dei prodotti che recavano etichette non in lingua italiana.
E' stato denunciato all'Autorità Giudiziaria un augustano, M.A., 38 anni, gestore del citato deposito, per le accertate violazioni di tentata frode in commercio, alimenti in cattivo stato di conservazione, alimenti privi di dati riferiti alla rintracciabilità.


© Riproduzione riservata