Attualità
|
15/09/2018 20:28

Salvini, il pranzo è servito

Fettine di pane con l’olio, olive condite, formaggio a tocchetti

di Redazione

Il Papa a pranzo coi poveri di Palermo
Il Papa a pranzo coi poveri di Palermo

Palermo – Più delle parole potè la foto, e il gesto. Papa Francesco ha pranzato oggi nella Missione “Speranza e Carità” di Palermo con oltre 1500 poveri. Molti di loro erano di colore. 

Fettine di pane con l’olio, olive condite, formaggio a tocchetti, caponata, poi insalata di riso, tabulè, e per secondo petto di pollo panato alla siciliana, insalata mista, sorbetto di limone, pasticcini e cannolicchi. Un menù tutto palermitano quello preparato dai volontari della Missione per il Pontefice. 

Un luogo che vive di provvidenza e che ogni giorno offre da mangiare a quasi 800 poveri, tra immigrati e famiglie disagiate. Francesco vi è giunto intorno alle 13.30, accompagnato oltre che da Conte anche da don Pino della Missione e dall’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice.

Al suo arrivo il Pontefice è stato accolto dal canto “Mare mare mare”, testo scritto da una suora e intonato da alcuni bambini. In cielo, all’ingresso del Papa, sono stati anche liberati alcuni palloncini bianchi e gialli. Due le tavolate allestite per questo speciale pranzo: una più ristretta per il Papa e l’altra con un migliaio di ospiti della Missione che hanno consumato questo pranzo con prodotti a chilometro zero, conservato in vaschette trasparenti.

Il titolo di questo articolo? E’ dedicato al Ministro dell’Interno Matteo Salvini.