Appuntamenti Chiaramonte Gulfi

A Chiaramonte si vola

Sabato 22 e domenica 23

Chiaramonte Gulfi - Ritorna quest’anno l’appuntamento per gli amanti del volo libero, il territorio ibleo si presta nuovamente per ospitare il secondo raduno di parapendio organizzato ancora una volta dall’associazione Fly Arcibessj.

Una manifestazione che nasce dalla voglia dei consociati di far conoscere ed avvicinare a questa disciplina anche coloro i quali fino ad oggi hanno solo sognato di trovarsi “nel blu dipinto di blu”, uno sport giovane quello del parapendio che nonostante ciò riscuote già un notevole numero di simpatizzanti. Il desiderio di librarsi nell’aria sfidando le leggi di natura ha affascinato l’uomo nei secoli e oggi, grazie all’impegno di quanti si sono adoperati alla realizzazione dell’evento, diviene realtà concreta alla portata di tutti.
La A.S.D. Fly Arcibessj dà appuntamento nella splendida cornice montana che avvolge e circonda la cittadina di Chiaramonte Gulfi con il secondo raduno di parapendio, memore del successo ottenuto nella scorsa edizione, per offrire quest’opportunità, a quanti vorranno partecipare, con un volo in biposto, o semplicemente intervenire per assistere allo spettacolo che i piloti accorsi saranno capaci di offrire.

Nelle giornate di Sabato 22 e domenica 23 settembre sarà possibile infatti per chiunque lo desideri farsi accompagnare nello scorcio di cielo chiaramontano da piloti esperti di volo in biposto. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 del 22 settembre presso la località C.da Petraro (vicino Bar pentagono).

Diverse le figure di spicco che interverranno quest’anno alla manifestazione e che metteranno a servizio, di quanti decideranno di misurarsi con questa esperienza, la loro professionalità. Oltre al campione italiano Marco Busetta, che già nella scorsa edizione è stato presente, interverrà anche il pluricampione del mondo Pierandrea Patrucco, ed il campione italiano Giuliano Minutella. Non solo nomi illustri del mondo del parapendio, ma vite appassionate di volo che saranno presenti per portare il loro supporto all’iniziativa promossa dall’associazione Fly Arcibessj.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg