Attualità Torino

Le aziende di Giarratana al salone del gusto Torino

Non solo cipolla

Torino - Grande soddisfazione, a nome di tutta la Comunità di Giarratana, è stata espressa dal Sindaco Bartolo Giaquinta e dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Giaquinta per la presenza di ben 3 aziende locali al Salone del Guasto “Terra Madre”in corso a Torino dal 20 al 24 settembre.

La Perla degli Iblei, infatti, viene egregiamente rappresenta in questa vetrina internazionale dall’azienda Terra d’Aromi di Giuseppe Cataldi, Francesco Ferraro e Damiano Ferraro, dall’azienda NOTEdi di Andrea Liali, Alessandro Muccio e Angelo Liali e dall’azienda Fagone di Febronia Fagone. Si tratta di tre realtà locali guidate da validissimi giovani di Giarratana che col proprio impegno e la propria perseveranza riescono ad esaltare e promuovere le eccellenze del nostro territorio agricolo.

Non solo la famosa cipolla bianca di Giarratana presentata in varie soluzioni (conserve, trasformati, disidratata, ecc) ma anche erbe aromatiche ed officinali tipiche del territorio ibleo come ad esempio origano, zafferano, maggiorana, timo, peperoncino, alloro, salvia, rosmarino e semi di finocchietto.