Cronaca Taormina

Sicilian Odyssey è stata un'odissea. Si è rotto il locomotore

A bordo una cinquantina di passeggeri avvolti da arredi che ricordano i Grand Hotel e coccolati con servizi d'alta classe

Taormina - L’ultima tappa del viaggio è stato particolarmente sfortunato: dopo un ritardo nella partenza da Siracusa, un guasto ad Acireale ha costretto i passeggeri a raggiungere Taormina con autobus sostitutivi.

Così il Sicilian Odyssey è diventato un'odissea. Il treno "Danube Express", con le sue 8 carrozze super lusso per viaggiatori possidenti e amanti delle crociere su rotaia è arrivato intorno alla mezzanotte di lunedì a Siracusa per poi ripartire intorno a mezzogiorno di ieri con destinazione Taormina. 

Al tour a cinque stelle sta partecipando una cinquantina di passeggeri facoltosi, che ieri mattina hanno avuto modo di visitare Siracusa. I viaggiatori sono coccolati perché all'interno delle otto carrozze non si trovano “cuccette” o sedili scomodi, ma suite dotate di tutti i comfort degni di un hotel di lusso.

L’idea della società britannica Golden Eagle Luxury Trains è quella di mixare l’atmosfera classica degli arredi che tanto ricordano i Grand Hotel, con la modernità dei servizi offerti ai cinquanta ospiti del treno per creare un’esperienza di viaggio unica, attraversando diverse zone dell’Europa, in stile Orient Express.

Tanto per curiosare un po’, il prezzo di una camera doppia è di 3.550 dollari, mentre una doppia extra lusso tocca la cifra di 7.300 dollari per completare con l’apoteosi del lusso, le suite da 15 mila dollari. Niente male se paragonate alle carrozze in servizio sulla tratta Siracusa-Messina, quelle poche che compongono i treni in partenza e in arrivo alla stazione centrale.

Per il 2019, dal 6 al 16 settembre, è già stato annunciato un itinerario che avrà per protagonista la Sicilia: partenza sempre da Budapest e tappe a Venezia, San Marino, Bari, Napoli e Pompei, Palermo, Corleone, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Catania e Taormina. Le prenotazioni sono già aperte sul sito di Golden Eagle. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg