Attualità Ragusa

Salvatore Piazza commissario straordinario sino al 31 dicembre

Si è insediato lo scorso 1 febbraio al posto di Dario Cartabellotta

Ragusa - Il presidente della Regione siciliana Nello Musuemci con proprio decreto ha prorogato sino al 31 dicembre 2018 l'attuale Commissario straordinario Salvatore Piazza, segretario generale in quiescenza.
E' la seconda proroga nel giro di otto mesi per Piazza che si è insediato lo scorso 1 febbraio al posto di Dario Cartabellotta che ha retto l'ex Provincia di Ragusa per più di 3 anni.

"La proroga del mio incarico di Commissario - dice Salvatore Piazza - consente all'Ente di avere una continuità amministrativa necessaria in un momento di forte criticità finanziaria. Siamo in attesa di conoscere gli interventi finanziari del Governo necessari per varare i bilanci di previsione. Ho notizia che sono allo studio un paio di soluzioni per consentire la sopravvivenza di questi Enti che sono centrali nella gestione dell'area vasta. Il Governo Regionale ha la consapevolezza del fabbisogno finanziario necessario per le ex Province. Da parte mia il massimo impegno per amministrare un Ente al quale sono legato da anni e che ormai mi fa sentire un ragusano a tutti gli effetti. Vi sono in cantiere la realizzazione di alcune opere pubblcieh di grande portata per il territorio e martedì 9 ottobre inaugureremo, alla presenza del presidente Musumeci, la nuoba bretella di collegamento tra la S.S. 514 Ragusa-Catania e l'aeroporto di Comiso".