Economia Palermo

Wedding planner russi in Sicilia a cerca di location. Noto in pole

Sicilia meta degli stranieri per le nozze, a Palermo wedding planner e buyers russi

Palermo - E' sempre più richiesta dal mondo delle nozze. La Sicilia, diventata tra le location preferite dai futuri sposi a livello internazionale, farà da sfondo ad un evento per far conoscere da vicino le eccellenze del territorio. Ad organizzarlo con bando dell'assessorato al Turismo della Regione, Laura Arcilesi, vicepresidente di Confartigianato Turismo e Spettacolo, che con Soleventi & Tour ospiterà dal domani al 3 ottobre, dieci wedding planner e buyers russi.

Questi ultimi visiteranno la Sicilia in collaborazione con Enit Mosca, accompagnato dalla direttrice, Irina Petrenko. Il tour prevede tappe a Siracusa, Noto, Catania, Cefalù, Palermo e Marsala. "Sarà l'occasione per far conoscere ai nostri ospiti le migliori location siciliane - spiega Laura Arcilesi - luoghi magici ideali per organizzare il giorno più bello, in cui non mancheranno il giro della città di Palermo in Vespa e un tour delle auto storiche della Targa Florio".

"E' una grande opportunità per il nostro territorio e per la nostra associazione - dice Paolo Giusino, vicepresidente di Confartigianato Palermo - che si dimostra ancora una volta pronta all'innovazione. Una "vetrina" che apre gli orizzonti verso i mercati esteri e che allontana sempre più la Sicilia da stereotipi per fortuna ormai superati. Il mondo del Wedding avrà la possibilità di conoscere la nostra economia, la nostra offerta in grado di valorizzare anche questo settore".

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg