Attualità Catania

19 Ottobre monumenti Unesco illuminati di azzurro per dire Ciao a Guccione

L'annuncio di Frankie Terranova

Catania - Il 19 ottobre alle 21 i monumenti più importanti delle città Unesco dei tre siti siciliani, Val di Noto, Siracusa e Pantalica e Piazza Armerina saranno illuminati di azzurro per dire "Ciao" a Piero Guccione.
Ad annunciarlo stamani, nel corso della conferenza stampa tenuta a palazzo degli Elefanti a Catania, l'assessore del Comune di Noto Frankie Terranova.

Alla presenza dei sindaci del Sudest siciliano, ospiti del sindaco di Catania, Salvo Pogliese, l'assessore alla cultura del Comune di Scicli, Caterina Riccotti, ha ricordato le iniziative che Scicli, città di Piero Guccione, ha programmato per il quarto Meeting europeo dei siti Unesco: "Il Meeting Unesco rappresenta una azione qualificante di un territorio che fa sistema e si racconta in maniera unitaria, lontano da logiche di campanile. Scicli estenderà l'apertura dei siti già fruibili comprendendo anche il polo museale del Convento della Croce, che effettuerà una apertura straordinaria pomeridiana. Il monumento illuminato dell'azzurro guccioniano sarà la chiesa matrice di San Matteo, amata e dipinta da Piero".