Attualità Scicli

Simone Venuti presidente del Kiwanis Scicli

L'uscente è Giovanna Manenti

Scicli - Nella suggestiva cornice di Palazzo Busacca, ieri sera, si è tenuta la tradizionale Cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club di Scicli celebrata congiuntamente con il Kiwanis Club Comiso Kasmeneo.
Il passaggio del testimone ha visto coinvolti la Prof.ssa Giovanna Manenti - Presidente uscente - e l'Avvocato SIMONE VENUTI che sarà alla guida del Kiwanis Club di Scicli per l'anno sociale 2018/2019.

Dopo la esaustiva esposizione del Presidente uscente - Prof.ssa Giovanna Manenti - che ha ripercorso i momenti più importanti dell'anno sociale appena conclusosi, come l'Istituzione del Garante per l'Infanzia e per l'Adolescenza e il Convegno organizzato a Pozzallo "Oltre la frontiera la speranza" nell'ambito Service Europeo Happy Child, Bambini migranti dal primo soccorso, all'accoglienza e all'inclusione sociale in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, ha preso la parola il neo Presidente Avv. Simone Venuti che ha tracciato le linee programmatiche del nuovo anno sociale 2018/2019 ed ha presentato il direttivo che lo affiancherà per avviare e condurre le iniziative progettate.

"L'ironia della sorte - afferma così Simone Venuti - ha voluto che diventassi Presidente proprio nello stesso anno in cui sono diventato papà. Condizione questa che accresce maggiormente la mia consapevolezza dei bisogni e delle necessità dei bambini. Tanti sono gli appuntamenti che vedranno coinvolti i bambini della nostra Comunità e tanti sono i progetti in cantiere che presto saranno realizzati. Anche quest'anno con la mia Presidenza - conclude Simone Venuti - sarà un anno sociale kiwaniano all'insegna del servizio verso la comunità e al servizio di tutti i bambini. Nessuno escluso".