Attualità Comiso

Firmato il contratto per i lavori dell'ex s.p. 82 Mortilla-Serravalle

L’opera è stata finanziata con i fondi ex Insicem

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/18-10-2018/firmato-contratto-lavori-mortilla-serravalle-500.jpg La strada


Comiso - Firmato il contratto con l’operatore economico Farel Impianti Srl di Agrigento che si è aggiudicato la gara d’appalto per i lavori di riqualificazione del tratto terminale della ex s.p. n. 82 “Mortilla – Serravalle” a servizio dei collegamenti per l'aeroporto di Comiso per un importo a base d’asta di 620 mila euro. L’opera è stata finanziata con i fondi ex Insicem, sfruttando i ribassi d’asta intervenuti per la realizzazione della bretella di collegamento inaugurata ed aperta la scorsa settimana. Il suddetto operatore si è aggiudicata la gara con il ribasso del 37,1757% per un importo contrattuale di 446.013,21 euro comprensivo di € 10.571,35 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
La riqualificazione di questa ex strada provinciale consentirà di uniformare il tratto stradale dalla bretella di collegamento per l’aeroporto di Comiso con la s.p. n. 7 Comiso-Chiaramonte Gulfi.

“E’ un altro ‘tassello’ che componiamo – dice il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza – del ‘puzzle’ dei collegamenti a sostegno dell’aeroporto di Comiso. Un’altra opera finanziata grazie ai fondi ex Insicem e soprattutto in forza dei ribassi d’asta. L’obiettivo principale è di realizzare quanto prima tutti i lotti dei collegamenti che sono stati pianificati in forza di una illuminata programmazione con l’accordo di programma sui fondi ex Insicem. L’ex Provincia di Ragusa ha avuto l’intuizione di progettare questi collegamenti e disporre di una progettazione definitiva consente di avere argomenti validi per ottenere i finanziamenti”.


© Riproduzione riservata