Appuntamenti Modica

Stasera palazzo San Domenco illuminato di blu, per l'Unesco

Castello dei Conti aperto fino a mezzanotte

Modica - In occasione del IV Meeting Europeo delle associazioni nazionali del patrimonio mondiale UNESCO, che si tiene a Noto, la Città di Modica aderisce alle iniziative che di concerto si tengono nelle tredici città comprese nell’Heritage List UNESCO.
Sono stati promossi eventi contemporanei come quello della notte bianca in programma per oggi, venerdì 19 ottobre, che ha per tema “ Heritage: la note dei luoghi, della partecipazione e della consapevolezza UNESCO” che si propone un lavoro e un obiettivo unitario per aspirare, attraverso un governance coesa e strategica, a maggiori successi di un’area vasta che non ha eguali al mondo.

Per l’occasione questa sera la facciata di Palazzo San Domenico, sede del Comune sarà illuminata di blu e il Castello dei Conti per l’occasione avrà un’apertura straordinaria fino alle ore 24.00.
Oltre alla visita del sito e del Museo di Cava Ispica, gli ospiti, che saranno accolti dai soci del Movimento Azzurro, potranno assistere alla visione di brevi filmati su Modica e Cava Ispica.