Cronaca Catania

Maltempo, anziano salvato in extremis su letto che galleggiava

L'uomo insieme ad un'altra persona pure d'età avanzata si trovava in una casa colmata d'acqua dalla tracimazione del Simeto

Catania - Una persona anziana bloccata in casa sul letto che galleggiava per la tracimazione del fiume Simeto per il nubifragio di ieri è stata salvata da personale dell'Upgs della polizia di Catania e dai pompieri. Assieme a un altro anziano che era in casa sono stati portati via con l’uso di un gommone dei vigili del fuoco. L’intervento è stato compiuto ieri sera.

Le strade d’accesso erano tutte allagate e la squadra delle Volanti è riuscita a raggiungere il posto con dei fuoristrada. Le ricerche sono continuate nelle casa vicine: poliziotti e vigili del fuoco hanno tratto in salvo sette persone e nove cani, grazie anche alla collaborazione degli uomini della squadra nautica dell'Upgsp, anch'essi intervenuti a dare manforte. Messi in sicurezza, per uno dei due anziani si è reso necessario il ricovero in ospedale, mentre le altre persone sono state affidate a familiari e alla Protezione Civile.