Attualità Ispica

Rischio idraulico a Ispica, una conferenza di servizio

Interventi di pulitura e ripristino della funzionalità idraulica del bassopiano ispicese

Ispica - Si è tenuta stamane, presso gli Uffici del Genio Civile di Ragusa, un'importante Conferenza di Servizi avente ad oggetto le criticità idrauliche del territorio ispicese.
In un clima di significativa collaborazione, gli Enti pubblici partecipanti, ciascuno per le rispettive competenze, hanno dato il via libera e la propria disponibilità ad un supporto logistico per lavori che prenderanno il via già domani mattina.
Il Progettista e Direttore dei Lavori sarà il dott. Michele Dipasquale del Genio Civile.

Si tratta di interventi di pulitura e ripristino della funzionalità idraulica del bassopiano ispicese in somma urgenza per un valore di € 200.000 circa.
Gli interventi si concentreranno principalmente sui corsi d'acqua denominati Favara e Cava d'Ispica, Salvia, Sulla e sul canale acque basse.
Le operazioni riguarderanno anche gli attraversamenti Bufali, Miucia, Muni, Pasquarelli A, B, C, D ed E.
Presenti alla Conferenza dei Servizi per il Comune di Ispica il Capo Settore Assetto Territoriale Arch. Salvatore Guarnieri, il Sindaco Pierenzo Muraglie ed il Presidente del Consiglio Giuseppe Roccuzzo.
Si tratta di un'azione che aspettavamo da tempo-commentano Muraglie e Roccuzzo- e che rappresenta semplicemente il prologo per altre future che il Comune di Ispica porterà avanti con la Protezione Civile e che saranno oggetto di confronto mercoledì 24. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg