Appuntamenti Modica

Il professor Giorgio Calabrese a Chocomodica

Dal 6 al 9 dicembre

Modica - Il Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica esprime il proprio compiacimento per la nomina del Prof. Giorgio Calabrese medico nutrizionista e docente universitario, confermato, per acclamazione, presidente del Comitato nazionale della Sicurezza alimentare del Ministero.
Come è noto il Comitato ha in carico la valutazione del rischio nella catena alimentare e fornisce, al più alto livello, consulenza tecnico-scientifica alle amministrazioni che si occupano di gestione del rischio, in primis al Servizio sanitario nazionale.

Il Prof. Calabrese ne ha dato notizia al Direttore del Consorzio Nino Scivoletto ad elezione avvenuta , confermando altresì la sua presenza a Modica in occasione di Chocomodica per l’intera durata dell’evento.
Il Prof. Giorgio Calabrese è da sempre stato vicino al Consorzio, assicurando la necessaria e generosa assistenza nel lungo percorso appena concretizzatosi della IGP Cioccolato di Modica.
Grazie al suo interessamento più volte il cioccolato di Modica è stato ospite delle trasmissioni più importanti della Rai, la prima occasione, il 14 maggio del 2010 a Torre Don Virgilio, a Linea Blu con il maestro Ignazio Iacono e il conduttore Gatta.
Appuntamento con il Prof. Calabrese a Chocomodica dal 6 al 9 dicembre.