Cronaca Siracusa

In Sicilia piove così forte che si allagano i binari. Stop ai treni

Circolazione ferroviaria sospesa in tratti della Palermo-Catania, della Palermo–Agrigento, della Catania-Agrigento e della Caltanissetta-Siracusa

Siracusa - Circolazione ferroviaria sospesa dalle 10.10 di oggi su alcune linee siciliane, per l’allagamento dei binari causato dalle abbondanti piogge che stanno interessando la regione. In particolare, stop ai treni sulla Palermo-Catania fra le stazioni di Enna e Lercara Diramazione; sulla Palermo-Agrigento fra le stazioni di Cammarata e Lercara Diramazione; sulla Catania-Agrigento fra Caltanissetta Xirbi e Canicattì e sulla Caltanissetta-Siracusa fra Campobello e S. Oliva.

In mattinata, le riduzioni di velocità imposte dalle cattive condizioni meteo hanno inoltre fatto registrare ai treni del bacino trapanese ritardi fino a 100 minuti.

Venticinque tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono impegnati nella verifica delle condizioni dell’infrastruttura e nei lavori di ripristino delle normali condizioni di circolazione. Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha attivato, per i servizi sospesi, sostituzioni con autobus.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg