Attualità Vittoria

Confesercenti: bene il nuovo corso dell'Emaia

Parlano Luigi Marchi e Massimo Giudice

Vittoria - “Bisogna dare atto ai Commissari Prefettizi che reggono il Comune di Vittoria di aver perseguito con convinzione la scelta di dare continuità alla Campionaria Nazionale d’autunno che da 52 anni rappresenta nel panorama fieristico regionale un punto di riferimento qualificante e rilevante”. Lo dice Luigi Marchi, presidente provinciale della Confesercenti Ragusa che ha apprezzato lo sforzo degli organizzatori che hanno ‘investito’ su una rassegna ‘nuova’ che ha offerto spunti culturali di notevole spessore.
“La Confesercenti provinciale di Ragusa – aggiunge Marchi – vuole riconoscere l’impegno organizzativo della Vittoria Mercati che, sotto l’egida della Commissione prefettizia che regge la città, ha promosso un’edizione che nonostante le difficoltà economiche di molte aziende, rappresenta uno spazio promozionale non indifferente nei settori dell’arredamento, agricoltura, artigianato, auto, moto, nautica, enogastronomia, abbigliamento, pelletteria, sposa, territorio e turismo. La Campionaria di Novembre – è una realtà storica che dà lustro al territorio attraverso le sue peculiarità commerciali ed economiche ed è stata una scelta felice da parte dei Commissari prefettizi non disperdere questa tradizione, dando così la possibilità alle imprese della città di potere fruire di un’importante vetrina”.
“Colgo l’occasione - conclude Luigi Marchi - per invitare le forze politiche della città di essere positivi e propositivi, di sostenere ed apprezzare gli sforzi fatti per realizzare un evento tanto amato dai vittoriesi e di non attuare politiche denigratorie che fanno solo male alla città e ai suoi cittadini”.

“Esprimo il mio plauso– dice il direttore provinciale della Confesercenti Massimo Giudice- perché per la prima volta dopo dieci anni, gli esercenti sono stati contattati in house dalla Fiera Emaia. Auspico in futuro che la fiera Emaia cambi denominazione con la più realistica dizione di Fiera Emaia Campionaria ”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg