Una Fiat 600 Multipla d'epoca, ristilizzata con affreschi barocchi. E' l'ultima creatura di Garage Italia, la società di lapo Elkann, realizzata su commissione dell'hotel di lusso St. Regis di Roma, di via Vittorio Emanuele Orlando, accanto al Mosè cornuto.
Sul cielo e in parte della tappezzeria è stato in parte riprodotto il Trionfo della Divina Provvidenza un affresco di Pietro da Cortona, realizzato tra il 1632 e il 1639 nella volta del salone dei ricevimenti di palazzo Barberini, a Roma appunto. Una sorta di manifesto della pittura barocca.
La 600 Multipla è invece il modello prodotto tra il 1956 e il 57. Il motore termico non c'è più, ed è stato sostituito da un propulsore elettrico. Una Multipla in ottimo stato di conservazione costa intorno ai 23 mila euro. Si stima che la realizzazione di questo pezzo unico ne sia costati, all'albergo committente, intorno a 50 mila.
In estate Lapo Elkann si era divertito a realizzare una Fiat 500 Spiaggina con tanto di doccia posteriore. Un modo per giocare e divertirsi lavorando. Lui può.
* "Lapa" è la corruzione siciliana di Ape Piaggio.