Attualità Bologna

Alessandro, sciclitano allo Zecchino d'Oro. VIDEO

Canta in coppia con Alina Angela Cossu, da Sassari

Bologna - "Metti sempre avanti il cuore". Si è esibito oggi pomeriggio, in diretta su Rai Uno, lo sciclitano Alessandro Lorefice. All'Antoniano di Bologna l'esordio canoro del bambino di dieci anni. 

"A me piace disegnare e cucinare. La mia cantante preferita è Baby K. Nel tempo libero mi piace passeggiare con gli amici e giocare ai videogiochi. Il mio piatto preferito sono i tortellini in brodo e da grande vorrei fare lo chef - racconta Alessandro-. 

"Per me lo Zecchino D'Oro è una grande conquista, ho faticato molto per superare tutte le selezioni ed arrivare in finale. Sono contento di cantare allo Zecchino perchè in questo modo ho l'opportunità di conoscere nuovi amici che proprio come me hanno questa passione. Mi rende felice anche perché canterò in televisione con tutti i bambini del Piccolo Coro e perché in questo modo verrò spesso a Bologna.

Al 61esimo Zecchino d'Oro canto "Metti avanti il cuore"; una canzone che è molto dolce e che mi piace molto perché insegna che nella vita bisogna sempre ascoltare il proprio cuore e vivere con passione".

Alessandro canta in coppia con Alina Angela Cossu, da Sassari.

La scheda di presentazione.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg