Appuntamenti Catania

Franchising day, appuntamento a Catania

L'invito di Confesercenti

Catania - Il ‘Franchising day’ fa tappa a Catania. Sei interessato ad avviare un’impresa con la formula del franchising? La Confesercenti dà una mano agli aspiranti imprenditori ma anche alle aziende organizzando il “Franchising day” a Catania il prossimo 23 novembre nella sede della Camera di Commercio. La kermesse si riunirà a partire dalle 10:30 alle 16:30. Durante la giornata si discuterà dei requisiti necessari all’apertura di un negozio in franchising, di opportunità di business e di aspetti legali legati allo sviluppo del marchio e all’accesso al credito. L’evento sarà l’occasione per conoscere e confrontarsi con i responsabili dei marchi presenti.
La Confesercenti provinciale di Ragusa invita gli interessati a partecipare al prossimo appuntamento di Catania. L’evento è rivolto a quanti, potenziali franchisee, sono interessati a confrontarsi con franchisor provenienti da tutta Italia. Un’occasione unica per scoprire le opportunità di business offerte dalla formula del Franchising e per parlare direttamente con i responsabili dei marchi:
“Si tratta di un evento – dice il presidente provinciale della Confesercenti di Ragusa Luigi Marchi- che costituisce un utile momento di incontro sui problemi con i quali franchisor e franchisee devono quotidianamente confrontarsi”. Le aziende presenti che illustreranno le loro formule di affiliazione appartengono ai diversi settori, dal bricolage alle lavanderie, dall’immobiliare alla ristorazione, dagli arredi ai servizi alle persone e alle aziende”.

“L’obiettivo del “Franchising day” - dice il direttore della Confesercenti di Ragusa Massimo Giudice - è quello di incrementare lo sviluppo dell’imprenditoria e dell’autoimpiego attraverso la formula del franchising. Sono tanti gli strumenti che l’evento offre ed appare estremamente proficuo l’incontro con i franchisor. Da non sottovalutare poi la visibilità data ai marchi franchisor associati, oltre che alle aziende e alle istituzioni partecipanti. Ecco perché invitiamo quante più imprese possibili a contattarci”.
Le persone interessate ad avviare un’impresa con la formula del franchising hanno inoltre la possibilità di approfondire gli aspetti legati alla contrattualistica e allo sviluppo di un marchio.
I partecipanti potranno approfondire i marchi di loro interesse con incontri one to one presso i desk dei franchisor. Saranno inoltre a disposizione il Desk Orientamento al Franchising e il Desk accesso al credito. L’ingresso all’evento è gratuito.
La Confesercenti ricorda che per incontrare le aziende bisogna telefonare al numero 095 383 932 oppure scrivere a HYPERLINK "mailto:federfranchising@confesercenti.it" federfranchising@confesercenti.it indicando i marchi a cui si è interessati.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg