Cronaca Vittoria

Giusy Pepi ha dormito per oltre un mese nei vagoni dei treni fermi

La fuga e gli stenti

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/22-11-2018/giusy-pepi-dormito-oltre-mese-vagoni-treni-fermi-500.jpg Giusy Pepi


Vittoria - Trentasei giorni di assenza. Sparita nel nulla. Giusy Pepi, la mamma di cinque bambini, 39enne vittoriese, scappata di casa il 15 ottobre scorso, è stata ritrovata ieri a Palermo grazie alla trasmissione Chi l'ha visto? e alle indagini della Polizia. 

Giusy Pepi, che non è rientrata in famiglia, è stata ascoltata per circa quattro ore dal sostituto procuratore Giulia Bisello. Ieri, intanto, a ‘Chi l’ha visto?’ Antonino Ciavola, capo della squadra mobile di Ragusa, ha spiegato che la donna avrebbe dormito in giacigli improvvisati: “Ci ha riferito di vivere in una situazione di restrizioni da diversi anni. Giusy in queste settimane ha vissuto in un ambiente rischioso, dormiva all’interno di un vagone di un treno e andava a mangiare ogni giorno alla Caritas, segno che fuggiva da una situazione probabilmente divenuta insostenibile”.

Accuse precise rivolte al marito, che potrebbe ora essere iscritti nel registro degli indagati per maltrattamenti nei confronti della coniuge. 

Ciavola ha aggiunto: “Se può essere denunciata per avere abbandonato i figli? Ha commesso un reato ma in questo caso sussistono delle giustificazioni, perché versava in condizione di pericolo. Quindi il suo comportamento antigiuridico può essere giustificato”. La donna dunque è stata ritrovata, ma la sua vicenda non si conclude qui. E intanto, il marito, stamani, su Rai Uno, ha giustificato gli uomini che picchiano la loro compagna nel caso in cui ella li tradisca. 


© Riproduzione riservata