Attualità Tutela ambientale

Bonifica post incendio: in Sicilia il servizio di Ecodep

Per mettere in sicurezza il sito e far ripartire l'attività

Modica - A seguito di incendio in aziende o impianti industriali, è fondamentale intervenire tempestivamente, in modo corretto e nel rispetto della normativa di settore, per far ripartire le attività nel minor tempo possibile.
L’esperienza ventennale di Ecodep e la sua specializzazione consentono di gestire i danni causati dall’incendio con competenza e professionalità.

Nelle bonifiche e ripristino post incendio, Ecodep si avvale di risorse tecniche altamente qualificate e dispone di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento di tali attività. Il personale tecnico, debitamente formato e altamente qualificato, è in grado di eseguire le operazioni di bonifica post incendio in totale sicurezza e seguendo le procedure prescritte dalle normative vigenti.
Le modalità operative e le metodiche di intervento vengono definite a seguito di un’attenta valutazione di numerosi aspetti tecnici correlati alla tipologia e alle dimensioni della struttura o dell’area interessata, allo stato dei luoghi e ai danni generati dall’incendio.

Nello specifico, la Ecodep si occupa di eseguire tutte le fasi di intervento, comprendenti ad esempio:
- MESSA IN SICUREZZA DEL SITO;
- CLASSIFICAZIONE E CARATTERIZZAZIONE DEI RIFIUTI;
- CORRETTO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI GENERATI NELL’INCENDIO;
- SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI;
- OPERE DI RIPRISTINO DELLA STRUTTURA ALLE CONDIZIONI ANTE INCENDIO.
Ecodep è inoltre certificata per la qualità (ISO 9001:2015), l’ambiente (ISO 14001: 2015) e la sicurezza (BS OHSAS 18001:2007), e collabora da sempre al fianco di imprese e aziende offrendo servizi professionali.
 

Sul nuovo sito tutte le informazioni.
www.smaltimento-rifiuti-sicilia.it/bonifica-post-incendio/

Ecodep srl – tuteliamo l'equilibrio della natura
Viale dello Sviluppo, 11 ;
Z.I. Modica Pozzallo, 97015 Modica (Rg)

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg