Attualità Ragusa

Ex provincia, convenzione col Comune di Ragusa per il segretario

Un unico vertice amministrativo

Ragusa - Sarà operativa dal 1 dicembre la nuova convenzione tra il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e il comune di Ragusa per la segreteria generale dell’Ente.
La precedente convenzione era scaduta con la fine del mandato del sindaco di Ragusa Federico Piccitto e in questi mesi il segretario generale del comune di Ragusa Vito Vittorio Scalogna ha coperto a scavalco anche la segreteria generale del libero consorzio comunale. Ora i due enti hanno approvato le rispettive delibere consiliari esprimendo la volontà di costituire una convenzione finalizzata allo svolgimento in forma associata delle funzioni relative al servizio di segreteria, individuando quale capo-convenzione il comune di Ragusa e collegandone la scadenza al mandato del sindaco pro-tempore di Ragusa (giugno 2023) e verosimilmente all’insediamento dei nuovi organi amministrativi del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

La convenzione è stata già ratificata dal Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno e sarà operativa dal 1 dicembre 2018.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg