Cronaca Ragusa

Damiano, 19 anni, ragusano, attende la donazione di un polmone

E' in coma farmacologico

Ragusa - E' affetto da fibrosi cistica, si trova ricoverato in coma farmacologico a Palermo ed è in attesa di un trapianto di polmoni Damiano, 19 anni, ragusano. 

Il giovane è affetto da questa particolare malattia da 15 anni e da quattro anni è in lista d'atteso per una donazione. Attualmente Damiano è ricoverato all'Ismett di Palermo, dove è stato trasportato in elisoccorso. Pesa 37 chili ed è collegato a un polmone artificiale. Il papà Maurizio fa un appello a tutti perché si incoraggi il valore della donazione degli organi.

"All'Ismett di Palermo aspettiamo che arrivano i polmoni per mio figlio Damiamo. Stasera ho visto Damiano, le sue condizioni sono stabili e ancora sedato perché hanno fatto una broncoscopia per pulire i polmoni dal sangue e del muco. Mio figlio aveva una lacrima nell'occhio destro che scendeva sicuramente per le sofferenze ma è sempre molto combattivo appena ci sente si vuole svegliare ma devono aumentare il sedativo perché per adesso non possono svegliarlo fino a quando i polmoni non sono puliti. Grazie alle vostre preghiere le condizioni sono stabili preghiamo che la Madonnina ci faccia arrivare i polmoni. Gesù confidiamo in Te". 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg