Attualità Orologi

Si chiama Gattopardo l'orologio di Dolce & Gabbana

Costa 19.500 euro

Hanno scelto Gattopardo, D&G, per dare un nome al loro orologio, nella versione maschile e femminile. Barocco e artigianale, Gattopardo è inciso a ornato. 

Gli incisori impiegano oltre venti giorni in un incredibile lavoro di intaglio per lavorare la cassa e la chiusura del segnatempo. La lavorazione artistica prosegue anche sul movimento, che monta un calibro ETA 2892 modificato, personalizzando il rotore grazie ad un inserto in oro con il logo Dolce&Gabbana, e grazie all’incisione manuale che riveste completamente la massa oscillante.

Il Gattopardo da Uomo si presenta in due varianti: una con un quadrante in madreperla nera, l’altra in madreperla rosa; la cassa è in oro rosa, il vetro in zaffiro e gli indici delle ore placcati anch’essi in oro rosa. Il cinturino è in prezioso alligatore nero o bordeaux, con chiusura a scatto e pulsanti laterali in oro rosa incisi a mano.

La versione femminile è un orologio altrettanto unico, quanto di più simile a un gioiello lucente. Una poesia compositiva di dieci pietre preziose che prende vita su tre diversi modelli a seconda della tipologia della gemma utilizzata: rubini, diamanti neri o incolore decorano il quadrante in madreperla nera, o rosa, rendendolo una vera meraviglia dell’orologeria.

Costa 19.500 euro. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg